La feticizzazione della violenza

La feticizzazione della violenza

di Vincent Emanuele – 18 agosto 2017 “L’esperienza che abbiamo dall’interno delle nostre vite, la narrazione che ci raccontiamo a proposito di noi stessi al fine di spiegare quello che stiamo facendo è fondamentalmente una... Continua »
Guerra catastrofica e illegale

Guerra catastrofica e illegale

di Marjorie Cohn – 15 agosto 2017 Mentre il procuratore speciale Robert Mueller seleziona due grand jury per indagare Donald Trump e i suoi associati e la casa dell’ex direttore della campagna elettorale di Trump,... Continua »
Non la prima volta per la Corea del Nord

Non la prima volta per la Corea del Nord

di Sheldon Richman – 14 agosto 2017 Lasciate a Donald Trump minacciare di abbattere “fuoco e furia” sul popolo nordcoreano nella stessa settimana in cui il mondo ha celebrato il settantaduesimo anniversario del vendicativo bombardamento... Continua »
Fuoco , furia e paura

Fuoco , furia e paura

Fuoco , furia e paura Di Pepe Escobar 12 agosto 2017 Fate attenzione ai mastini della guerra. Le stesse “persone” dell’intelligence che vi hanno  fatto sapere dei  neonati strappati dalle incubatrici dagli iracheni “cattivi” così... Continua »
Programmi sociali in Venezuela

Programmi sociali in Venezuela

  di Steve Ellner – 12 agosto 2017 Politiche innovative, inclusione sociale e debolezza istituzionale L’elezione di Hugo Chávez a presidente del Venezuela nel 1998 da esterno alla politica con il 56 per cento dei... Continua »
Il Movimento Municipalista

Il Movimento Municipalista

Di Eleanor Finley   Commento Giornaliero di Zcommunications- 24 Luglio Fino a poco tempo fa l’idea che gli Stati Uniti potessero eleggere il mogul palazzinaro Donald Trump alla presidenza sembrava quasi impossibile. Eppure adesso sappiamo... Continua »
Una farsa lugubre

Una farsa lugubre

di Samir Amin – 5 agosto 2017 La democrazia elettorale pluripartitica, gioiello della modernità democratica in Europa e negli Stati Uniti, è corrotta e in declino. La dittatura del capitale finanziario monopolistico ha visibilmente eliminato... Continua »
Il boicottaggio di Israele reso reato

Il boicottaggio di Israele reso reato

di Aniqa Raihan – 4 agosto 2017 Nel 1966 la NAACP della Contea di Claiborne, Mississippi, lanciò un boicottaggio di diverse aziende locali di proprietà di bianchi ritenute colpevoli di discriminazione razziale. L’iniziativa ebbe un... Continua »
99% non tanto unito

99% non tanto unito

di Serge Halimi – 4 agosto 2017 L’acqua bolle a cento gradi; questo è sicuro. Ma ha poco senso aspettarsi che il comportamento delle società si adegui alle leggi della fisica. Che l’un per cento... Continua »
Il capitalismo è in crisi?

Il capitalismo è in crisi?

di David M. Kotz e CJ Polychroniou – 2 agosto 2017 Essendo sopravvissuto al crollo finanziario del 2008 il capitalismo industriale e i padroni finanziari dell’universo hanno fatto il loro trionfale ritorno al loro approccio... Continua »