Uno stato vassallo

Uno stato vassallo

Uno stato vassallo   Di Robert Fisk 28 giugno  2017 La crisi tra i Sauditi e il Qatar è diventata così grave che si dice il Ministro degli esteri del Qatar stia programmando un viaggio... Continua »
Analfabetismo e diseducazione fabbricati

Analfabetismo e diseducazione fabbricati

Analfabetismo e diseducazione fabbricati Di Henry Giroux 26 giugno 2017 Il dominio di Donald Trump nella politica americana ha reso visibile una piaga di analfabetismo  civico radicato,  un sistema politico corrotto e un disprezzo per... Continua »
Storico sciopero della fame

Storico sciopero della fame

Storico sciopero della fame Di Vijay Prashad 27 aprile 2017 Dal 17 aprile, oltre 1500 prigionieri politici palestinesi sono in sciopero della fame. Ogni volta che i prigionieri politici dichiarano la loro intenzione di scioperare,... Continua »
I primi 100 giorni di Trump

I primi 100 giorni di Trump

I primi 100 giorni di Trump Di Robert Fisk 22 aprile 2017 Più diventa pericoloso il folle presidente dell’America diventa pericoloso, più il mondo crede che sia sano. Guardare soltanto alla metà iniziale dei suoi... Continua »
Ignoranti di storia

Ignoranti di storia

Ignoranti di storia Di Robert Fisk 13 aprile  2017 Quando poche settimane fa ho scritto che il Medio Oriente a un certo punto avrebbe aperto un dialogo e avrebbe afferrato il presidente folle,  non avrei... Continua »
Un crimine contro l’umanità?

Un crimine contro l’umanità?

Un crimine contro l’umanità? Di Evan Sandlin 26 marzo 2017 Mosul, la seconda città più grande dell’Iraq e ultima roccaforte dello Stato Islamico nel paese, è quasi sotto il controllo del governo iracheno. Lo Stato... Continua »
Sono un nemico del popolo

Sono un nemico del popolo

Sono un nemico del popolo Di John Feffer 17 marzo 2017 Anche prima dell’elezione di Donald Trump, e della sua incredibile dichiarazione che i media sono i “nemici del popolo” – il giornalismo negli Stati... Continua »