Incendio planetario

Incendio planetario

di Naomi Klein – 4 giugno 2017 Ora che pare virtualmente certo che Donald Trump ritirerà gli Stati Uniti dall’accordo di Parigi sul clima e che il movimento sul clima si sta molto giustamente mobilitando... Continua »
Tribunale dichiara Monsanto colpevole

Tribunale dichiara Monsanto colpevole

di Pete Dolack – 30 aprile 2017 La società più decisa a conquistare il controllo dell’offerta di cibo mondiale, un pachiderma deciso a piegare gli agricoltori del mondo alla propria volontà, a inondare il mondo... Continua »
Frutta al veleno

Frutta al veleno

  di Sharon Lerner – 15 gennaio 2017 I lunedì Magda e Amilcar Galindo portano la loro figlia Eva a un corso di autodifesa. Eva ha 12 anni ma il suo sorriso fiducioso e le... Continua »
Quando il fiume è diventato giallo

Quando il fiume è diventato giallo

  di David Bacon – 29 luglio 2016 Nel pomeriggio del 6 agosto 2014 l’acqua del fiume Bacanuchi è diventata gialla. A Tahuichopa, dove il Baranuchi s’immette nel più grande fiume Sonora, Martha Agupira è... Continua »
Lasciamoli annegare

Lasciamoli annegare

  di Naomi Klein – 29 maggio 2016 Edward Said non era un ambientalista sfegatato [letteralmente “un abbracciatore di alberi” – n.d.t.]. Discendeva da commercianti, artigiani e professionisti; una volta si descrisse come un “caso... Continua »