Jawaharlal Nehru

Jawaharlal Nehru

Jawaharlal Nehru Di Vijay Prashad 18 maggio  2017 Il 15 maggio è  la Giorno della Nabka, la Giornata della Catastrofe, per i palestinesi. Nel 1948, in quel giorno lo Stato di Israele cominciò a emergere... Continua »
Storico sciopero della fame

Storico sciopero della fame

Storico sciopero della fame Di Vijay Prashad 27 aprile 2017 Dal 17 aprile, oltre 1500 prigionieri politici palestinesi sono in sciopero della fame. Ogni volta che i prigionieri politici dichiarano la loro intenzione di scioperare,... Continua »
Catastrofe in Siria?

Catastrofe in Siria?

Catastrofe in Siria? Di Vijay Prashad 6 aprile 2017 Al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 5 aprile 2015, l’ambasciatrice degli Stati Uniti all’ONU, Nikki Haley, ha mostrato, tenendole in mano, delle foto di... Continua »
Inventarsi i nemici

Inventarsi i nemici

Inventarsi i nemici Di Vijay Prashad 23 marzo  2017 Il 22 febbraio, Adam Purinton, di Olathe, in Kansas, era all’Austin’s Bar and Grill. Ha visto due uomini, entrambi provenienti dall’India, e ha cominciato a litigare... Continua »
Crimini dell’apartheid

Crimini dell’apartheid

Crimini dell’apartheid Di Vijay Prashad 17 marzo 2017 Apartheid è una parola potente che evoca l’esperienza del Sudafrica e che ha implicazioni di crimini contro l’umanità. Le Nazioni Unite non usano questa parola liberamente. Entra... Continua »
Trump, disordini e opposizione

Trump, disordini e opposizione

Trump, disordini e opposizione Di Vijay Prashad 18 febbraio 2017 In questi giorni in America il tempo è insignificante. Il presidente Donald Trump si alza presto e spedisce un tweet. Questi tweet sono importanti come... Continua »
Dopo Aleppo: la situazione della Siria

Dopo Aleppo: la situazione della Siria

di Vijay Prashad  – 13 gennaio 2017 L’esercito arabo siriano ora controlla Aleppo, il che significa che il governo siriano ha ancora una volta il potere sui principali centri popolati del paese. Le forze armate... Continua »