La tedesca ‘documenta 14’

La tedesca ‘documenta 14’

  di Vijay Prashad – 20 agosto 2017 All’ingresso del principale museo di Kassel, Germania, l’artista turco Banu Cennetoğlu ha sostituito il nome del museo – Fredericianum – con lo slogan “Essere al sicuro è... Continua »
Crimini di guerra in Yemen

Crimini di guerra in Yemen

Crimini di guerra in Yemen Di Vijay Prashad 11 agosto 2017 Un anno fa, il 9 agosto 2016, l’aeronautica militare statunitense ha bombardato l’Aeroporto Internazionale di Sana’a, in Yemen. Questo attacco è arrivato come parte... Continua »
Buttati alle ortiche

Buttati alle ortiche

di Vijay Prashad – 29 luglio 2017 Ilham Ehmed, la co-presidente del Consiglio Democratico Siriano ha parlato con la Reuters nella città siriana di Kobane. A sud di Kobane, a 150 chilometri da Raqqa, i... Continua »
La guerra per procura post IS

La guerra per procura post IS

di VIjay Prashad – 20 luglio 2017 Dopo che l’esercito iracheno, con il sostegno aereo statunitense, ha cacciato lo Stato Islamico (IS) da Mosul i combattenti dell’IS si sono riversati nelle nuove linee del fronte... Continua »
Modi e Trump

Modi e Trump

Modi e Trump Di Vijay Prashad 28 giugno  2017 Narendra Modi dell’India è tornato a Washington, D.C. In India il primo ministro è noto per i suoi viaggi in tutto il mondo. Sta raramente in... Continua »
Jawaharlal Nehru

Jawaharlal Nehru

Jawaharlal Nehru Di Vijay Prashad 18 maggio  2017 Il 15 maggio è  la Giorno della Nabka, la Giornata della Catastrofe, per i palestinesi. Nel 1948, in quel giorno lo Stato di Israele cominciò a emergere... Continua »
Storico sciopero della fame

Storico sciopero della fame

Storico sciopero della fame Di Vijay Prashad 27 aprile 2017 Dal 17 aprile, oltre 1500 prigionieri politici palestinesi sono in sciopero della fame. Ogni volta che i prigionieri politici dichiarano la loro intenzione di scioperare,... Continua »