L’esercito più morale?

L’esercito più morale?

L’esercito più morale? Di Uri  Avnery 17 marzo 2017 Pochi giorni fa mi è capitato di vedere un eccellente film inglese: “Testament of Youth (Testamento di gioventù) * basato sulle memorie di Vera Brittain. Vera... Continua »
Il presidente Kong

Il presidente Kong

Il presidente Kong di Uri Avnery – 28 gennaio 2017 Sapevo che mi ricordava qualcuno, ma non riuscivo a identificarlo bene. Chi era che si picchiava il petto con tutto quel vigore? E poi mi... Continua »
Il Discorso

Il Discorso

Il Discorso Di Uri Avnery 8  marzo 2014 Improvvisamente mi ha ricordato qualcosa. Stavo guardando Il Discorso di Binyamin Netanyahu davanti al Congresso degli Stati Uniti. Una serie di  file di uomini in giacca e... Continua »
Dio lo vuole!

Dio lo vuole!

Dio lo vuole! Di Uri Avnery 15 settembre 2014 Per 60 anni i miei amici e io abbiamo avvertito la nostra gente: se non faremo la pace con le forze nazionalista arabe, dovremo affrontare le... Continua »

Hamas e la Paranoia di Israele

                    Di Uri Avnery Tel Aviv non ha la metropolitana. Se ne discute da decenni. Un sindaco dopo l’altro l’hanno promessa. Comunque, fino a oggi la... Continua »
Perchè Israele è furioso

Perchè Israele è furioso

    di Uri Avnery – 16 settembre 2013 Ecco un’altra barzelletta ebrea: un ebreo affamato vede un annuncio fuori da un circo locale: chiunque salga in cima a un palo di cinquanta metri e... Continua »
Una sconfitta per Netanyahu

Una sconfitta per Netanyahu

di Uri Avney – 26 gennaio 2013 E’ stata la notte degli ottimisti. Martedì, alle 22.01, un minuto dopo la chiusura delle urne, i tre notiziari televisivi hanno annunciato i risultati dei propri sondaggi all’uscita... Continua »