L’ISIS a Parigi

L’ISIS a Parigi

di Tariq Ali – 15 novembre 2015 Dunque l’ISIS ha rivendicato gli attacchi come reazione al bombardamento francese del ‘califfato’ in Medio Oriente. Che Hollande/Valls siano guerrafondai è fuori discussione. Ironicamente stavano preparandosi a rovesciare... Continua »
La Turchia e l’età della sconfitta

La Turchia e l’età della sconfitta

La Turchia e l’età della sconfitta Di Tarik Ali 4 novembre 2015 *Zaman: Fra tre anni da adesso arriveremo al 50° anniversario della “Rivoluzione del maggio 1968”…Quali sono le due cose che sono cambiate/non sono... Continua »
Grecia: diario

Grecia: diario

di Tariq Ali – 19 luglio 2015 16 luglio Nelle prime ore di oggi il parlamento greco ha votato a grande maggioranza per rinunciare alla propria sovranità e diventare un’appendice semicoloniale delle UE. La maggioranza... Continua »
Orrore estremo

Orrore estremo

di Tariq Ali – da Counterpunch 9-11 gennaio 2015 E’ stato un avvenimento orribile. E’ stato condannato nella maggior parte del mondo e in modo più commovente da molti vignettisti. Quelli che hanno pianificato l’atrocità... Continua »
Non possiamo respirare

Non possiamo respirare

Non possiamo respirare Di Tariq Ali 14 dicembre 2014 ‘Viviamo in una società-post razziale’, ha detto  Obama con entusiasmo,  riferendosi alla sua vittoria, subito dopo essere entrato alla Casa Bianca. All’epoca è sembrata una cosa... Continua »