Il presidente eletto francese

Il presidente eletto francese

di Serge Halimi  – 10 maggio 2017 Serge Halimi è direttore editoriale di Le Monde Diplomatique. E’ anche autore di ‘Le Grand Bond en Arriere’. Sharmini Peries: Qui è la Real News Network. Sono Sharmini... Continua »
Perché l’Europa non riesce a imparare

Perché l’Europa non riesce a imparare

Perché l’Europa non riesce a imparare Di Serge Halimi 8 marzo 2017 Come ha osservato Benjamin Franklin: “L’esperienza è una scuola severa, ma nessun altra  stupidi istruirà gli imbecilli.” E’ stato sufficientemente geniale da inventare... Continua »
Tutti burattini russi?

Tutti burattini russi?

Tutti burattini russi? Di  Serge Halimi 9 gennaio 2017 Il 9 febbraio 1950, al culmine della Guerra Fredda, un senatore americano poco noto dichiarò: “Ho qui in mano una lista di 205 persone che il... Continua »
Divisi e conquistati

Divisi e conquistati

Divisi e conquistati Di Serge Halimi 8 settembre 2016 Gli Stati Uniti celebrano la  Festa dei lavoratori in settembre. Quest’anno la celebrazione sarà insolita a causa dei molti lavoratori di fabbriche e uffici – specialmente... Continua »
Provocare la  Russia

Provocare la Russia

Provocare la  Russia Di Serge Halimi 28 luglio 2016 I capi degli stati membri europei che fano parte della NATO stanno programmando di seguire l’esempio di José Manuel Barroso che  è diventato un lobbista per... Continua »
Perché l’estrema destra è in aumento

Perché l’estrema destra è in aumento

Perché l’estrema destra è in aumento Di Serge Halimi In breve tempo una tessera del domino cadrà: un candidato dell’estrema destra non è riuscito a diventare presidente dell’Austria per soli 30.000 voti. Il giorno prima... Continua »