E adesso?

E adesso? Di Michael Albert 10 novembre 2016 Un lumacone misogino, razzista, narcisista, capitalista che sfrutta al massimo i profitti – ma non imbecille – è ora presidente degli Stati Uniti. Il più grande prepotente... Continua »
Venezuela – Intervista a Miguel Rodriguez

Venezuela – Intervista a Miguel Rodriguez

di Michael Albert e Miguel Rodriguez Torres – 6 agosto 2016 Ho recentemente intervistato a Caracas Miguel Rodriguez Torres, un intimo confidente di Hugo Chavez, una delle principali figure della rivoluzione bolivarista e potenziale futuro... Continua »
Abbiamo bisogno di una sinistra unita

Abbiamo bisogno di una sinistra unita

Abbiamo bisogno di una sinistra unita Di Michael Albert 27 giugno 2016 Un importante dibattito infuria ora in un modo che è probabile danneggi prospettive progressiste. Ogni parte attribuisce alle altre delle posizioni che non... Continua »
Spotlight

Spotlight

Spotlight Di  Michael Albert March 9 marzo 2016 Se non avete visto il film Spolight, potrebbe essere una buona idea vederlo. E’ molto ben fatto e molto realistico. Ma l’aspetto più importante, per me, è... Continua »
Errori e prospettive venezuelane

Errori e prospettive venezuelane

Errori e prospettive venezuelane Di Michael Albert 13 gennaio 2016 Il Venezuela sta affrontando una crisi. La “opposizione” che comprende non soltanto i proprietari delle grosse aziende, ma anche molti professionisti e anche operai, ha... Continua »
Perché scrivere, perché leggere?

Perché scrivere, perché leggere?

Perché scrivere, perché leggere? Di Michael Albert 18 settembre 2015 Domande piuttosto stupide – perché scrivere, perché leggere – e tuttavia talvolta le domande più stupide possono  rivelare idee utili. E così, perché uno scrittore... Continua »
Perché perdiamo?

Perché perdiamo?

Perché perdiamo? Di Michael Albert 2 settembre  2015 Colonialismo  finanziarizzato   in Grecia. Imperialismo sofisticato in America Latina.  Sorveglianza di tipo  fascista negli Stati Uniti. Acque che si innalzano dappertutto. Perché il tanto discusso arco della... Continua »
Chi non vale sale in alto

Chi non vale sale in alto

Chi non vale sale in alto Di Michael Albert 19 maggio 2015 Un famoso dirigente del baseball una volta canticchiava: “I bravi ragazzi finiscono ultimi.” Tutti sapevano che cosa voleva dire. Tutti sorridevano e dicevano:... Continua »
Già abbastanza

Già abbastanza

Già abbastanza Di Michael Albert 20 aprile 2015 In mezzo alle solite chiacchiere auto-congratulatorie  che non lasciano spazio alla ragione, sui media statunitensi e tra gli accademici, un recente saggio di Paul Buchheit su AlterNet... Continua »
Elezioni? Partiti politici?

Elezioni? Partiti politici?

Elezioni? Partiti politici? Di Michael Albert 10 gennaio 2015 Molti dei difensori più militanti del cambiamento sociale rifiutano le elezioni come inutili diversioni da perseguimenti più importanti. Dicono che tutte le promesse dei candidati sono... Continua »