Allungamento della guerra in Afghanistan

Allungamento della guerra in Afghanistan

di Kathy Kelly e Jodi Vittori – 5 agosto 2017 Mercoledì due soldati statunitensi sono morti in Afghanistan dopo che un’autobomba si è scagliata contro un convoglio a guida NATO vicino a un’importante base USA... Continua »
Perché andare in Russia?

Perché andare in Russia?

Perché andare in Russia? Di Kathy Kelly 18 giugno 2016 Fin dal 1983, Sharon Tennison ha lavorato per sviluppare le capacità dei cittadini comuni di distogliere l’attenzione dalle crisi internazionali, concentrandosi sui rapporti tra gli... Continua »
Costruire la fiducia  in Afghanistan

Costruire la fiducia in Afghanistan

Costruire la fiducia  in Afghanistan Di Kathy Kelly 31 maggio, 2016 Qui a Kabul ho letto un recente contro-editoriale della BBC, di Ahmed  Rashid che esorta a una “offensiva diplomatica” per costruire o riparare rapporti... Continua »
Paura e istruzione a Kabul

Paura e istruzione a Kabul

Paura e istruzione a Kabul Di Kathy Kelly 9 giugno 2015 Ora cominciamo.. Dedichiamoci di nuovo alla lotta lunga e amara, ma bella per un nuovo mondo…Vogliamo dire che  le incertezze  sono troppo grandi? …la... Continua »
Semplice, in Afghanistan

Semplice, in Afghanistan

Semplice, in Afghanistan Di Kathy Kelly 20  novembre2014 Il 7 novembre 2014, mentre ero in visita a Kabul, il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg, ha osservato che la NATO presto lancerò un nuovo gruppo,... Continua »
Senza confini

Senza confini

Senza confini Di Kathy Kellly 18 agosto 2014 Qui a Kabul, Sherry Maurin ed io siamo ospiti della comunità residenziale per giovani donne dei Volontari Afgani per la pace, formatasi di recente. I malvoni del... Continua »
Cercare sicurezza in Afghanistan

Cercare sicurezza in Afghanistan

Cercare sicurezza in Afghanistan   di Kathy Kelly e Martha Hennessy   12 gennaio 2013   Questa settimana a Washington, D.C., il presidente Obama e Karzau discuteranno la proposta di un Patto Bilaterale tra l’Afghanistan... Continua »
Verità e traumi a Gaza

Verità e traumi a Gaza

di Kathy Kelly – 4 dicembre 2012 Il dottor T., un medico, è un palestinese che vive a Gaza. Si sta ancora riprendendo dai giorni dei bombardamenti aerei. Quando gli ho chiesto dei bambini della... Continua »