Il linguaggio della natura

Il linguaggio della natura

Il linguaggio della natura Di George Monbiot 14 agosto , 2017 Se Mosè  avesse promesso agli  Israeliti una terra dove fluivano secrezioni mammarie e vomito di insetti, lo avrebbero seguito a in Cananea?  Anche se... Continua »
Gran Bretagna – Contro la competenza

Gran Bretagna – Contro la competenza

di George Monbiot – 27 aprile 2017 Dove sono i tappi per il naso questa volta? Quelli che hanno tollerato tutto ciò che il Partito Laburista faceva sotto Blair, non tollerano nulla sotto Corbyn. Quelli... Continua »
Brexit – Il potere del denaro

Brexit – Il potere del denaro

di George Monbiot – 16 giugno 2016 Non si tratta di ciò di cui si tratta. Il referendum [sulla Brexit – n.d.t.] è una questione di facciata. Sottostante c’è la domanda politica fondamentale, una domanda... Continua »
Nulla da vedere qui

Nulla da vedere qui

Nulla da vedere qui Di George Monbiot 30 ottobre 2015 Mi sono spesso chiesto come i media reagirebbero quando dovesse colpirci    l’apocalisse ecologica. Mi sono immaginato  i notiziari che producono servizi brevi e sensazionali, non... Continua »
Umanità umana

Umanità umana

Umanità umana Di George Monbiot 15 ottobre Vi trovate a sbattere contro la marea di indifferenza ed egoismo umano?  Siete oppressi dal senso che mentre voi vi preoccupate gli altri non lo fanno? Che a... Continua »
Fumo negli occhi (e nei polmoni)

Fumo negli occhi (e nei polmoni)

di George Monbiot – 23 settembre 2015 A Londra, suggeriscono i dati più recenti, uccide oggi più persone del fumo di tabacco. Nel mondo, stima un nuovo studio, causa più morti che non la malaria... Continua »
Smascherati

Smascherati

di George Monbiot – 31 luglio 2014 Quando la disuguaglianza tocca livelli estremi e distruttivi, la maggior parte dei governi cerca di non affrontarla bensì di adattarvisi. Dovunque la ricchezza è concentrata in misura assurda... Continua »