Vengono “aspirati”  miliardi dall’Africa

Vengono “aspirati” miliardi dall’Africa

Vengono “aspirati”  miliardi dall’ Africa Di Matthew Bramall 27 maggio 2017 Nel 1943, il Presidente Roosevelt visitò il Gambia. L’assoluta povertà lo portò a descriverla come ‘la cosa più orribile che abbia mai visto nella... Continua »
70 milioni di africani a rischio carestia

70 milioni di africani a rischio carestia

di Bill Fletcher – 4 maggio 2017 Bill Fletcher Jr è un giornalista, attivista, scrittore e organizzatore sindacale. E’ assistente esecutivo del vicepresidente nazionale dell’American Federation of Government Employees [Federazione Statunitense dei Dipendenti Governativi]. Bill... Continua »
La storia coloniale nelle elezioni francesi

La storia coloniale nelle elezioni francesi

La storia coloniale nelle elezioni francesi Di Jessica Northey Source: open democracy 27 aprile 2017 Quando vediamo e sentiamo il male abbiamo l’imperativo morale di sfidarlo, altrimenti il male filtra nella nostra in quello di... Continua »
Il presidente della fame

Il presidente della fame

Il presidente della fame Di John Feffer 21 aprile 2017 Una morte è una tragedia; in milione di morti è una statistica. La citazione viene da Stalin. La politica viene da Donald Trump. Trump, notoriamente,... Continua »
Contraddizioni che si acuiscono

Contraddizioni che si acuiscono

Contraddizioni che si acuiscono Di  Juan Cole 10 aprile 2017 Domenica 9 aprile,  Daesh (ISIS, ISIL) ha rivendicato la responsabilità per i due attentati suicidi nelle chiese cristiane del basso Egitto nella Domenica delle Palme,... Continua »
La pentola a pressione

La pentola a pressione

La pentola a pressione Di Juan Cole 5 aprile 2017 Lunedì il presidente Trump si è incontrato con il maresciallo/ presidente egiziano, Fattah al-Sisi. Trump ha parlato con entusiasmo: “Siamo d’accordo su molte cose. Voglio... Continua »
Il miglior modo di aiutare  l’Africa

Il miglior modo di aiutare l’Africa

Il miglior modo di aiutare  l’Africa Di Cesar Chelala 17 marzo  2017 In Somalia la siccità minaccia le vite di quasi metà della popolazione, secondo il Primo Ministro  della Somalia Hassan Ali Khaire. Nel giro... Continua »